L'invito: il biglietto da visita della tua festa

09:00 briciole di eleganza 0 Comments


Si dice che giudicare un libro dalla copertina sia sbagliato. Non possiamo però negare l’importanza che l’invito ha nell’organizzazione di un evento.

L’invito, biglietto da visita della vostra festa, dovrà destare la curiosità negli invitati e suscitare in loro la voglia di scoprire di più, oltre a indicare data, ora e luogo dell’avvenimento. Una piantina che indichi il percorso potrà essere utile per una location fuori porta, tutta da scoprire.

La vostra festa prevede un “dress code” particolare? Indicatelo nell’invito in modo che gli ospiti non siano colti impreparati su quale genere di abiti indossare.

RSVP - Répondez, s’il vous plaît è la sigla che non dovrà mancare al fondo dell’invito, se volete ricevere conferma della partecipazione da parte dei vostri ospiti.

Anche il mezzo con il quale si invia il biglietto non va sottovalutato: mentre in alcuni casi potrebbe essere addirittura sufficiente il semplice “invito su Facebook”, in altri sarà necessario, oltre che l’invio di una e-mail, la distribuzione diretta e personale del biglietto in formato tradizionale.

Cartaceo o digitale che sia, potrà seguire le regole tradizionali o stravolgerle completamente, l’importante è stuzzicare l’interesse degli invitati aggiungendo il proprio tocco personale .

L’estetica non deve dunque essere sottovalutata: i colori , la forma, le dimensioni, la grafica.

Il segreto? Dedicare loro la cura necessaria affinché uno special event sia tale già a partire dalla sua presentazione. Che si tratti dell’invito per una simpatica e allegra festa di compleanno o delle partecipazioni di Matrimonio, sono i dettagli di classe a fare la differenza.

Le creazioni grafiche potranno poi essere sfruttate in diverse occasioni all’interno dell’evento dando un elemento di continuità che certamente non passa inosservato. Lo stesso stile dovrà essere ripreso per gli elementi decorativi che andranno a comporre gli allestimenti della vostra festa: segnaposto, menù, piccoli gift per gli invitati, tableau de mariage o bomboniere nel caso di matrimonio.

Per assicurarsi un design originale ma comunque elegante e raffinato il consiglio è di evitare il fai-da-te e affidarsi a Briciole di Eleganza.

You Might Also Like

0 commenti: